Scuola di tennis zona Lavanderie

Lezioni private di tennis zona Lavanderie
19 Novembre 2019

Scuola di tennis zona Lavanderie

Vi piace il tennis? Volete praticarlo a tutti i livelli con maestri seri e qualificati? Siete alla ricerca di una buona scuola di tennis zona Lavanderie? Eccoci qua, Tennis4All mette a vostra disposizione tutto quello che serve per imparare, perfezionarsi e gareggiare; ma soprattutto per divertirsi.

Scuola di tennis zona Lavanderie by Tennis4all

Scuola di tennis zona LavanderieIl nostro obiettivo è quello di far progredire i nostri allievi e i nostri atleti, ma, sempre senza perdere di vista il divertimento che deve essere una costante, a tutti i livelli di gioco.

Giocare a tennis fa bene e sviluppa concentrazione, coordinazione, velocità e agilità; è importante imparare bene la tecnica perché, anche se non si prosegue con il tennis, gli esercizi contribuiscono a sviluppare nei bambini delle abilità che saranno sicuramente utili in futuro.

Cosa vi mettiamo a disposizione?

La struttura: i campi di Tennis4All

In una zona verde di fianco a zona Lavanderie, ben tre campi da tennis in terra rossa e due in greenset vi aspettano per i vostri corsi e gli allenamenti di tennis.

Nel periodo invernale i campi vengono coperti con palloni pressostatici, garantendo il gioco indipendentemente dalle condizioni meteo. In genere la stagione estiva coincide con la fine del mese di Marzo, mentre la stagione Invernale parte a metà Ottobre.

E’ possibile anche giocare alla sera grazie all’illuminazione artificiale.

Per maggiori informazioni chiamaci al 338 9694003

 

Chi vi insegna il tennis?

Tennis4All ha un team composto da Maestri Nazionali e Istruttori FIT. Le qualifiche sono importanti perché sottendono ad una preparazione specifica. Questo significa affidare i propri bambini o se stessi a dei seri professionisti del tennis, non a ragazzotti improvvisati. A questo riguardo vi segnaliamo queste specifiche:

Maestro Nazionale FIT

La qualifica di maestro nazionale, che ha carattere permanente, è conseguita dagli istruttori di secondo grado che abbiano compiuto il ventunesimo anno di età prima dell’inizio del corso attraverso l’idoneità ottenuta con la frequenza di un corso di formazione, comprensivo di un periodo di tirocinio corrispondente ad almeno venti crediti, ed il superamento di un esame finale. Il maestro nazionale può svolgere la propria attività in tutto il territorio nazionale, dirigendo scuole di tennis che prevedano, nell’ambito della progressione didattica, l’insegnamento del minitennis, dell’avviamento al tennis, del perfezionamento e della specializzazione; è abilitato inoltre a seguire atleti che svolgono per lo più attività di alto livello in ambito nazionale, con esclusione di atleti di livello internazionale con classifica ATP o WTA

Istruttore di primo e secondo grado FIT

Primo grado

La qualifica di istruttore di primo grado, ha una validità biennale con conferma al termine del primo anno, è conseguita dai candidati che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

L’idoneità è ottenuta con la frequenza di un corso di formazione, comprensivo di un periodo di tirocinio corrispondente almeno a dieci crediti ed il superamento degli esami finali.

L’istruttore di primo grado può collaborare con un maestro nazionale solo nei corsi di minitennis.

Per la conferma o il rinnovo della qualifica, al termine di ogni anno, l’istruttore deve inviare al Comitato direttivo dell’Istituto ed al Comitato regionale di appartenenza una relazione sull’attività svolta, attestata dal presidente dell’affiliato per il quale ha operato, unitamente alla richiesta dell’affiliato medesimo o di altro affiliato di utilizzare l’opera dell’istruttore. Il rinnovo della qualifica è subordinato inoltre alla partecipazione ad un corso di aggiornamento.

Secondo grado

La qualifica di istruttore di secondo grado, che ha carattere permanente, è conseguibile dall’istruttore di primo grado che abbia compiuto il ventesimo anno di età all’inizio del corso, che abbia svolto due anni di attività professionale documentata e che abbia ottenuto il rinnovo annuale della qualifica.

Per il mantenimento dell’iscrizione negli Elenchi, l’istruttore di secondo grado è tenuto a partecipare ogni due anni ad un corso d’aggiornamento obbligatorio.

Nell’ambito della progressione didattica (che prevede il minitennis, l’avviamento al tennis, il perfezionamento e la specializzazione), l’istruttore di secondo grado può operare in completa autonomia solo per l’insegnamento del minitennis, consentendo all’affiliato la possibilità di richiedere la certificazione di qualità dell’insegnamento per detto settore.

L’istruttore di secondo grado può altresì collaborare con un maestro nazionale nei corsi di avviamento, perfezionamento e specializzazione.

Tennis4All vanta nel suo staff ben due Maestri nazionali, due istruttori di 2° e uno di 1°.

Che dire, è uno staff sicuramente preparato e in grado di mantenere le promesse di farvi imparare o migliorare il gioco del tennis!

La Scuola di tennis zona Lavanderie di Tennis4All ha le carte in regola, con i massimi livelli qualitativi certificati dalla Federazione Italiana Tennis. Per maggiori informazioni sui corsi e per le modalità di iscrizione vi invitiamo a contattarci direttamente (Anche via WhatsApp) al numero 338 9694003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Whatsapp
Dove Siamo
Telefono